Sono golosa e come disse un amico vedendo il piatto che avevo appena riempito al buffet di un matrimonio "mi tengono più gli occhi della pancia" :-)
Capita spesso quindi che faccia la spesa in base all'ispirazione del momento e calcolando che quasi sempre faccio la spesa dopo il lavoro e prima di cena si possono immaginare gli effetti deleteri.
Primo tra tutti: ritrovarmi con il frigo pieno di roba , spesso utilizzata a metà anche perchè in famiglia siamo solo in due!
Da qui la necessità, periodica, di fare un "repulisti creativo" della dispensa.
Ed ecco che nascono le "ricette svuotafrigo" :-)
Nota bene: sono ricette che vanno affrontate solo da chi è preparato ad affrontare l'ignoto o da chi dimostra una discreta attitudine all'applicazione della tecnica del qb, ovvero "quanto basta".
Vi capita mai di chiamare vostra madre per risolvere un quesito culinario e quella vi risponde "si ci metti un po' di questo, un po' di quello e poi lo fai cuocere!" e tu "si ma quanto???" e lei "QUANTO BASTA"?
Ecco, quella tecnica lì, che di solito ti fa saltare i nervi ma dopo un po' che cucini tutti i giorni ti accorgi che sei entrata nel tunnel e cominci a dare anche tu le ricette a braccio :-)
Le mie preferite, in pratica... :D
RispondiEliminaE finalmente eccomi anche io a commentare i post di questo blog.
RispondiEliminaLe ricettine svuota frigo sono adorabili! ogni volta riesce a creare qualcosa di tendente allo strepitoso!
Questa ragazza sa come conquistarmi a tavola!!